lunedì 18 gennaio 2016

Una racchetta nel fango


Anche il tennis è truccato? Così si aggiunge alla lunga lista delle gare truccate e degli atleti dopati: partite truccate nel calcio, doping nel ciclismo con Armstrong in testa, doping fra gli atleti russi. Poi si scoprirà che truccano anche le partite fra pensionati al circolo delle bocce e quelle di calcio balilla al Bar dello Sport. Aggiungiamo la politica sporca e corrotta in mano a ragazzotti incapaci e presuntuosi, la speculazione finanziaria che avvelena l'economia e rovina i cittadini, l'invasione dell'Europa che sta disgregando la società, il pericolo del terrorismo islamico, ed il quadro è completo.
Negli sport di pulito c'è ben poco. Forse si salvano il tiro con l'arco e le bocce e poco più. Se ci piacciono, guardiamoli come spettacolo, come se fossero una fiction, uno spettacolo teatrale, e poi non esaltiamoci tanto per le imprese sportive con i loro Dei osannati dai media.
Nel mondo ormai si è scoperchiato il vaso di Pandora. Che fosse una figura mitologica sarebbe tutto da rivedere. Forse i greci antichi avevano ragione, la loro profezia si è avverata. Ad alzare il coperchio hanno sicuramente contribuito gli stati occidentali con il loro buonismo e le loro libertà concesse a piene mani ed i loro profeti di sventura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.