domenica 3 gennaio 2016

"A Natale puoi ..." per tutti i giorni dell'anno



Come diapositive proiettate sui muri della mia vecchia casa, dopo le feste di Natale, sfoglio l'album di vecchie foto. Passano tra le mie mani quelle dei miei genitori  giovani, felici e innamorati. Quelle dei miei nonni il giorno del loro matrimonio, semlicemente sorridenti. Vedo le foto dei miei compagni di scuola crescere anni dopo anno. Vedo mio fratello e vedo me, mangiare il panettone con un sorriso stampato sul viso. 
In queste feste, che sono ormai agli sgoccioli, sento il bisogno di ringraziare tutti voi che avete contribuito a rendere meravigliosa la mia vita. Auguri a voi che mi conoscete da anni e non smettete mai di ricordarmi che mi volete bene. Buone Feste a voi che mi conoscete appena, che mi avete dedicato un’ora, una sera o un giorno del vostro prezioso tempo. Auguri anche a voi che siete lontani, a voi che non vedo da tempo e a tutti voi che non ho mai visto, ma che grazie alla tecnologia sono riuscita ad incontrare. Auguri a te che mi conosci fin troppo bene e a te che non mi conosci affatto, ma mi trovi importante. Auguri sinceri a tutti voi che condividete con me anche solo un piccolo ricordo.
“A Natale puoi…”
 Sì, è questo il mio augurio per tutti voi che leggete. Auguro a voi di poter fare tutto ciò che volete, di poter essere felici raggiungendo i sogni, nessuno è impossibile!
La vera magia del Natale è che questo puoi, vale in tutti i giorni dell’anno, ricordatelo!
Buon Fine-Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.