sabato 11 luglio 2015

Io sono ... Flavio Mezzanotte



Come un diario ogni giorno, la vita scrive sul volto la nostra storia, quello sguardo siamo noi. In quei segni  rimangono ricordi indelebili. La nostra storia con dentro un'altra storia … anni sbiaditi in colori senza più tinte macchiati da aloni che s’ingrigiscono nel loro inutile esasperato vivere, segni che il passare del tempo hanno depositato intorno al nostro sguardo, segni fatti di fatiche, sofferenze, felicità, amore.
Persone come stese al sole, nella speranza che un raggio di sole illumini i loro pensieri  accarezzandoli con un vento tiepido  che nel suo incedere ha bruciato lo sguardo, offuscandone il comune sentire, rimanendo pietrificati quando l'eroe diventa vittima di se stesso nell'atto estremo di immolarsi nel nome di un gesto di altruismo.
Nel suo sguardo c'è una vita intera, tratti d'infanzia rimasti fissati nelle sue pupille che addolciscono malinconie, ammorbidiscono i solchi che le fatiche passate hanno segnato i suoi occhi, accarezzano quella sottile maglia che le emozioni passate hanno inciso nel cuore di tutti i bambini che si chiamano Marco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.